Comunicato Stampa

HPE Aruba fornisce alle piccole imprese connettività Wi-Fi intuitiva di classe business con la facilità di una app mobile

La nuova soluzione wireless HPE OfficeConnect OC20 permette di configurare in pochi minuti reti Wi-Fi sicure per dipendenti e ospiti

Milano – 27 Settembre, 2017 – Aruba, una società Hewlett Packard Enterprise, annuncia una nuova soluzione Wi-Fi studiata per fornire alle piccole aziende una connettività Wi-Fi sicura e affidabile per mezzo di AP facili da configurare e di una app mobile intuitiva. HPE OfficeConnect OC20 è una soluzione wireless economicamente conveniente progettata per le aziende prive di risorse IT dedicate. Con OC20, le piccole aziende o i rispettivi partner di canale possono effettuare rapidamente il deployment e la gestione di reti Wi-Fi adatte a piccole aziende di qualunque settore verticale.

I titolari di piccole aziende stanno abbracciando gli smartphone, i tablet e le applicazioni cloud. Quasi metà (43%) dei titolari di piccole aziende utilizza uno smartphone collegato a Wi-Fi come dispositivo principale per condurre la propria attività mentre il 65% porta avanti la contabilità per mezzo di app basate su cloud, a dimostrazione della necessità di una connettività wireless affidabile e onnipresente.1 Per quanto i vantaggi competitivi e operativi della mobilità siano chiari, il fattore chiave è spesso quello relativo all’installazione e alla configurazione. Le piccole aziende tendono infatti a possedere risorse IT limitate, quindi l’opzione di un’installazione rapida effettuabile autonomamente o di una configurazione eseguita con l’assistenza di un partner di canale risulta essenziale.

La nuova soluzione wireless HPE OfficeConnect OC20 di Aruba affronta queste sfide offrendo alle piccole aziende una soluzione wireless intuitiva ed economicamente conveniente, facilmente gestibile senza necessità di competenze tecniche. I rivenditori possono ora proporre alle piccole aziende loro clienti una soluzione Wi-Fi veloce di livello business per mantenere i dipendenti connessi e produttivi.

Meno grattacapi con una soluzione affidabile di livello business

Gli AP OC20 implementano connettività Wi-Fi affidabile ad alte prestazioni per gestire le moderne applicazioni business-critical come voce, video e applicazioni basate su cloud. Gli AP ottimizzano intelligentemente la copertura e le performance wireless minimizzando nel contempo le interferenze per offrire all’utente finale un’esperienza di alta qualità. L’integrazione di filtri per siti Web blocca l’accesso ai siti pericolosi per proteggere la rete di una piccola azienda dalle minacce online e dai siti inappropriati o non conformi.

Tempo di configurazione ridotto grazie a una app mobile intuitiva

Usando la app mobile OfficeConnect, un’azienda o i suoi rivenditori possono configurare e monitorare una rete in pochi minuti da qualsiasi ubicazione. È possibile gestire contemporaneamente più uffici, mentre l’IT o il partner di canale dell’utente possono rispondere rapidamente da remoto a modifiche e interruzioni di rete senza provocare downtime.

Quando le aziende sono pronte ad estendere la propria rete, i nuovi AP OC20 possono connettersi automaticamente alla rete e copiare i propri parametri di configurazione da un AP OC20 precedentemente configurato. I titolari d’azienda o i loro partner di canale possono creare una rete separata opzionale per gli ospiti scegliendo tra accesso aperto, sign-in semplice con password o login via Facebook includendo il logo aziendale per un’esperienza Wi-Fi brandizzata.

Gestione on-the-go con monitoraggio e risoluzione inconvenienti da remoto

L’applicazione mobile OfficeConnect per iOS o Android mette a disposizione funzionalità intuitive di monitoraggio e risoluzione degli inconvenienti. Un cruscotto dedicato allo stato di salute della rete permette di ottenere visibilità sulla rete per conoscere con una sola occhiata informazioni come prestazioni wireless, numero di dispositivi e per sapere chi è connesso alla rete Wi-Fi.

Oltre ai dispositivi OC20 Access Point, Aruba propone anche lo switch OfficeConnect 1920S, che protegge ed estende le reti delle piccole aziende. Il modello 1920S può essere inoltre monitorato dalla app mobile OfficeConnect.

La soluzione HPE OfficeConnect aiuta le piccole aziende a fare di più con meno, consentendo di condividere risorse e collaborare come una rete di livello business senza però la complessità della relativa configurazione. Che stiano solo avviando l’attività o progettando di espanderla, le piccole aziende e i partner di canale che le assistono possono implementare con OfficeConnect una soluzione wireless di livello business capace di supportarne le necessità in qualsiasi stadio della loro crescita.

Prezzi e disponibilità
HPE OfficeConnect OC20 Access Point può essere già ordinato al prezzo al pubblico di 250 dollari.

Aruba, una azienda Hewlett Packard Enterprise
Aruba, società di Hewlett Packard Enterprise, è produttore leader di soluzioni di rete di nuova generazione per aziende di ogni dimensione a livello mondiale. La compagnia offre soluzioni IT che consentono alle aziende di servire la nuova generazione di utenti mobile che si avvalgono di app basate sul cloud per ogni aspetto della propria vita professionale e personale.
sarah.goodwin@hpe.com

Imageware